Cronaca

Pelè ricoverato per cancro all’intestino: non risponde alla chemio

La scorsa settimana è stato ricoverato all'ospedale Albert Einstein

Ha un cancro all’intestino Pelè. La leggenda brasiliana del calcio, secondo fonti brasiliane citate dal Daily Mirror, sarebbe stato trasferito in un reparto di cure palliative in ospedale per alleviare il dolore e non risponderebbe più alla chemioterapia.

Pelè ricoverato per cancro all’intestino: come sta

Pelè, 82 anni, la scorsa settimana è stato ricoverato all’ospedale Albert Einstein di San Paolo, in Brasile, per “gonfiore generale” e “insufficienza cardiaca”. Giovedì si parlava di “condizioni stabili”, con la figlia Kely che aveva sottolineato come non ci fossero “motivi di allarme”. 

Un rapporto di Folha de Sao Paulo di oggi, sabato 3 dicembre, ha rivelato che Pelé non risponderebbe più al trattamento chemioterapico a cui è stato sottoposto dallo scorso settembre per curare il suo male. Inoltre, è stato riferito che ora è in cure palliative e non sarà sottoposto a test o trattamenti invasivi. Le cure palliative sono riservate per i pazienti con malattie o condizioni potenzialmente letali.

Come sta Pelè

Secondo il bollettino dell’Albert Einstein di venerdì 2 dicembre, a Pelè è stata diagnosticata una “infezione respiratoria” che veniva trattata con antibiotici. L’ex giocatore sarebbe dovuto rimanere in ospedale per continuare le cure nei prossimi giorni, ma si sosteneva che le sue condizioni fossero “stabili”.

Il messaggio di Pelè dall’ospedale

Milioni di tifosi e appassionati di calcio hanno tirato un sospiro di sollievo vedendo il suo messaggio su Instagram: “Amici miei, voglio che stiate tranquilli e ottimisti. Sono forte, con tanta speranza e continuo il trattamento come al solito. Voglio ringraziare tutti l’intera equipe medica e il team di infermieri per tutta la cura che ho ricevuto. Ho molta fede in Dio e ogni messaggi e ogni messaggio di amore che ricevo da voi, e che provengono da tutto il mondo, mi mantengono pieno di energia. E mi fanno assistere alle partite del Brasile ai Mondiali!”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Pelé (@pele)

Articoli correlati

Back to top button