CronacaEconomia

La pensione non è stata ancora accreditata sul conto corrente? Basta attendere qualche altra ora

Pagamento pensioni gennaio 2021, quando verranno accreditate sul conto le pension di gennaio in ritardo rispetto al solito

Quando arriverà il pagamento delle pensioni di gennaio 2021? In tanti se lo stanno chiedendo in queste ore non vedendosi accreditata la pensione sul proprio conto corrente. Bisognerà attendere solo qualche altra ora dato che il calendario dei pagamenti è stato modificato viste le necessità dettate dal contrasto alla pandemia.

Pensioni, quando avverrà il pagamento a gennaio 2021

I pagamenti presso gli uffici postali sono iniziati già il 28 ottobre. Chi invece preferisce farsi accreditare la pensione sul conto corrente dovrà attendere la giornata di domani, martedì 5 gennaio. Sarà infatti il secondo giorno bancabile dell’anno.

Quali sono i giorni bancabili

L’1 gennaio è stato un festivo mentre il 2 e 3 gennaio non erano considerati giorni bancabili. Oggi, 4 gennaio, è il primo giorno bancabile del mese e per il pagamento della pensione in banca bisogna aspettare il giorno successivo, dunque martedì 5 gennaio. A febbraio si tornerà alla solita regola del primo giorno bancabile con il pagamento previsto per l’1 febbraio.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio