Economia
Tendenza

Pensioni, Reddito di cittadinanza, Naspi, Noipa e Rem: le date dei pagamenti a luglio

Pensioni, Reddito di cittadinanza, Naspi, Noipa e Rem, bonus famiglia e indennità Covid: quali sono le date di pagamenti di luglio 2021? 

Pensioni, Reddito di cittadinanza, Naspi, Noipa e Rem, bonus famiglia e indennità Covid: quali sono le date di pagamenti di luglio 2021?

Pensioni, Reddito di cittadinanza, Naspi, Noipa e Rem:  date dei pagamenti a luglio

Pensioni – continua la fase di ritiro presso uffici e sportelli di Poste Italiane in anticipo rispetto al mese di riferimento (a luglio si ritira la pensione di agosto) e a scaglioni in base alla lettera iniziale del cognome del titolare del trattamento. Il calendario dei ritiri dovrebbe essere così scandito:

 

  • A-B – martedì 27 luglio
  • D-G – mercoledì 28 luglio
  • H-M – giovedì 29 luglio
  • N-R – venerdì 30 luglio
  • S-Z – sabato 31 luglio (solo mattina)

Resta invece fissato al primo giorno bancabile del mese, in questo caso lunedì 2 agosto 2021, l’accredito su conto della pensione, naturalmente per chi ha scelto questa modalità di pagamento.

Reddito di cittadinanza – La rata ordinaria (dalla seconda in poi) del sussidio che si riferisce al mese di luglio 2021 sarà erogata a partire da lunedì 27 luglio 2021. I pagamenti continueranno anche nei giorni successivi fino alla fine del mese.

Stipendi PA

Il calendario dei pagamenti dello stipendio per il personale della Pubblica Amministrazione dovrebbe essere così scandito:

  • Venerdì 23 luglio – Pagamento stipendio per il personale di tutti i comparti della PA ad eccezione del comparto Sanità;
  • Lunedì 26 luglio – Pagamento stipendio per il personale del comparto Sanità;
  • Martedì 27 luglio (o mercoledì 28 luglio) – Pagamento compensi per Supplenti Brevi e Saltuari della scuola e Volontari dei Vigili del Fuoco.

Rem e bonus

Per quanto riguarda il pagamento di Bonus Bebé e Bonus Irpef per chi percepisce l’indennità di disoccupazione Naspi dovrebbero essere decisivi i giorni compresi tra lunedì 19 e venerdì 23 luglio.

Nella stessa settimana dovrebbero terminare gli accrediti del Bonus terzo figlio cominciati a metà luglio.

Capitolo Rem – Sono praticamente terminate le erogazioni delle tre rate di Reddito di emergenza previste dal primo Decreto Sostegni. Già a fine luglio-inizio agosto potrebbero cominciare le erogazioni delle 4 messe in campo col Sostegni Bis.

Entrano a regime i pagamenti automatici del Bonus 1600 euro (mentre si avviano al termine anche quelli per i nuovi beneficiari del Bonus 2400 euro). Nelle prossime settimane (probabilmente già dal 20 luglio in poi) si attendono la maggior parte dei pagamenti per i nuovi beneficiari.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio