Cronaca

Peppa Pig, introdotta la prima coppia lesbica nel cast di personaggi: “Vivo con mia mamma e l’altra mia mamma”

“Vivo con mia mamma e l’altra mia mamma. Una mamma è un dottore e una mamma cucina gli spaghetti. Io amo gli spaghetti”, presenta l'amica di Peppa

È tempo di innovazione per il cartone animato che sta raccogliendo più approvazione tra i bimbi italiani, Peppa Pig: è stata introdotta la prima coppia lesbica nel suo cast di personaggi in Gran Bretagna.

Peppa Pig, introdotta la prima coppia lesbica

Durante l’episodio del programma televisivo che sta riscontrando più approvazione nella fascia di età piccola intitolato “Families”, in onda su Channel 5 in Gran Bretagna. L’amica di Peppa, Penny Polar Bear, ha presentato le sue due mamme: “Vivo con mia mamma e l’altra mia mamma. Una mamma è un dottore e una mamma cucina gli spaghetti. Io amo gli spaghetti”.

Il cartone animato

Peppa Pig è andata in onda per la prima volta nel 2004 ed è diventato un programma televisivo con un enorme successo internazionale, tanto da essere trasmessa in 180 Paesi in tutto il mondo, raccogliendo il favore di diversi fan insospettabili, come Quentin Tarantino.

Nel 2019 è stata lanciata una petizione che chiedeva che una famiglia di genitori dello stesso sesso fosse introdotta nello show tv britannico. “È giusto insegnare fin da subito ai bambini come sono fatte le famiglie di ogni tipo. Quelle tradizionali, quelle con un genitore single e quelle con due genitori di sesso diverso”, spiegava la petizione.

Articoli correlati

Back to top button