Curiosità

Donnarumma para il rigore decisivo | Ecco perché non ha esultato per qualche secondo

Ecco perché Donnarumma non ha esultato dopo il rigore di Saka: "Non avevo capito che avevamo vinto" ha confessato

Perché Gianluigi Donnarumma non ha esultato dopo il rigore parato Saka risultato decisivo per la vittoria degli Europei? Se lo sono chiesti in moltissimi tra i tifosi azzurri, infatti tanti non hanno esultato, pensando che la sequenza dei rigori non fosse finita con l’errore del calciatore inglese e la parata del giovane e talentuoso portiere azzurro.

Italia campione d’Europa, perché Donnarumma non ha esultato dopo il rigore di Saka

Qualcuno ha pensato che il suo fosse un modo per mantenere la calma o, peggio, fare lo sbruffone. Ma la verità è molto più prosaica e l’ha rivelata lui stesso a Gianluca Di Marzio di Sky Sport: “Sul rigore non ho esultato perché… non avevo capito che avevamo vinto. Ero già a terra dopo il rigore di Jorginho quando pensavo che fosse finita, invece… vi giuro non avevo capito”. 

L’esultanza di Gigio Donnarumma

Dopo quelli che sono stati probabilmente i minuti più intensi della sua carriera più intensi della sua carriera, Gianluigi Donnarumma si è lasciato andare come tutti i compagni. Il primo abbraccio è stato per il suo ’secondo’, Salvatore Sirigu , e poi, come è normale che fosse, è stato tra i grandi protagonisti della festa Azzurra prima in campo e poi negli spogliatoi. Successivamente, ha anche postato una foto che lo ritrae con la Coppa in mano sul suo profilo Instagram, accompagnata dal commento “ A casa con noi ”.

Donnarumma eletto miglior giocatore di Euro 2020, lacrime per il portiere

Gigio Donnarumma miglio giocatore dell’Europeo: il portiere partenopeo è stato premiato dal presidente della Uefa, Aleksander Ceferin. A soli 22 anni e 136 giorni è diventato il terzo più giovane portiere a disputare una finale tra Europei e Mondiali, dietro a José Ángel Iribar nel 1964 con la Spagna e Juan Botasso nel 1930 con l’Argentina. “Il gol dopo 2′ poteva ammazzarci, ma noi siamo quelli che non molliamo mai e stiamo attenti su ogni pallone, non era facile. Siamo stati spettacolari, siamo stati meravigliosi” ha commentato a fine gara.

Il tweet dopo la vittoria

Dopo la meritata vittoria, Donnarumma ha postato su Twitter una foto con bacio alla coppa e con scritto “A casa con noi”.



 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio