Cronaca

Perugia, accoltella la moglie al culmine dell’ennesima lite: ferita anche la figlia piccola

È grave all’ospedale di Perugia una donna che è stata accoltellata dal marito nella loro abitazione a Tuoro sul Trasimeno. Il tentato omicidio al culmine dell’ennesima lite tra i due. L’uomo ha ferito anche la figlia piccola, che al momento dell’aggressione era in braccio alla madre, ma fortunatamente le sue condizioni non sarebbero gravi. Il 30enne marocchino è stato tratto in arresto.

Perugia, grave donna accoltellata dal marito: ferita la figlia piccola

In base a quanto è emerso dalle indagini dei carabinieri il tentato omicidio si è consumato nella notte appena trascorsa in un’abitazione a Tuoro sul Trasimeno, in provincia di Perugia. L’uomo, un 30enne marocchino, brandendo un coltello ha ferito la moglie gravemente.

L’uomo ha ferito anche la figlia piccola, che al momento dell’aggressione era in braccio alla madre. La piccola, di 5 anni, è stata ferita agli arti inferiori, ma fortunatamente le sue condizioni non sarebbero gravi. I soccorsi sono stati allertati da alcuni vicini che hanno udito le urla nel cuore della notte.

I soccorsi

Mentre sul posto intervenivano i sanitari del 118 e le forze dell’ordine, l’uomo si è dato alla fuga per il centro cittadino. I soccorritori hanno trasferito la vittima d’urgenza presso l’ospedale di Perugia, dove è stata immediatamente sottoposta a delicato intervento chirurgico.

Le condizioni della donna sono gravissime. Le gravi lesioni al polmone e all’intestino causate dalle coltellate le hanno provocato una emorragia. La donna sta lottando tra la vita e la morte. La figlia è stata trasferita al pronto soccorso pediatrico dell’ospedale perugino. Sarà sottoposta anche lei ad una operazione.

L’arresto

Nel corso della notte i carabinieri di Citta della Pieve, in collaborazione con i colleghi del reparto operativo del comando provinciale di Perugia hanno rintracciato l’uomo in strada on ancora addosso i vestiti sporchi di sangue. Il 30enne è stato tratto in arresto e dovrà rispondere di tentato omicidio.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio