L’uomo in pizzo e merletti: il nuovo intimo maschile “al femminile” rivoluziona il mercato

Sembra uno scherzo, ma non lo è: l’uomo in pizzo e merletti è già realtà e rivoluziona l’intimo maschile. A lanciarla il brand australiano HommeMystere, seguito a ruota dall’azienda americana Menagerié. Tra imbarazzi e risatine, le vendite sembrano andare piuttosto bene. Si chiama “mengerie” ed è la lingerie della generazione fluida.

L’idea di Roman Sipe, fondatore dell’azienda Menagerié, è di portare “più bellezza nella moda maschile, senza dimenticare che è un brand pensato per gli uomini di ogni orientamento sessuale”.



Nell’intervista rilasciata a Marie Claire, Sipe racconta: “Le persone o lo amano, o lo odiano, o lo trovano interessante. La reazione degli uomini eterosessuali è più o meno quella che ci si aspetta: sorrisi imbarazzati e tante ironia. La maggior parte di loro non crede di averne bisogno, o non riesce ad immaginare di acquistare della biancheria intima in pizzo.

La comunità omosessuale ha afferrato il concetto. Mi sembra che la maggior parte di loro sia stata felice di avere una nuova opzione più lussuosa e più elegante di ciò che c’è ora sul mercato. Mi ha poi colpito molto la reazione positiva delle donne che le comprano per i loro partner”.

Intimo maschile in pizzo e merletti

Ma di cosa si tratta? Semplicemente l’idea stereotipata dell’intimo femminile viene “maschilizzata” e proposta per l’uomo. Niente più mutande a quadri o boxer



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