PlayStation 5: la console dovrebbe arrivare a novembre 2020 a un prezzo di circa 500 euro. Ecco le probabili caratteristiche e le ultime novità.
PlayStation 5: conferme su prezzo e data di uscita
La PlayStation 5 arriverà a novembre 2020 e il prezzo sarà di 499 dollari. Sono queste le ultime notizie riportate da Hideki Yasuda, analista della Research Division di Ace Securities.
L’analista, inoltre, prevede che PS5 venderà molto bene sin da subito: 6 milioni di pezzi entro la fine del primo trimestre 2021, che arriveranno a 21 milioni di pezzi venduti entro il 31 marzo 2022.
Le specifiche tecniche
La prossima console di Sony avrà caratteristiche tecniche di primo livello. Tra di esse spicca il disco SSD, che ridurrà drasticamente i tempi di caricamento dei videogames e i cambi di scena.
Per il resto la PS5 sarà una console in gran parte basata su tecnologia AMD: la CPU sarà una AMD Zen 2 a 7 nm (e forse avrà 16 core), mentre la GPU sarà una AMD Navi.
Entrambi questi chip arriveranno sul mercato nel terzo trimestre del 2019 e, subito dopo, entreranno a far parte dell’hardware della PS5.
La nuova console di Sony, grazie a queste e ad altre componenti, dovrebbe supportare la risoluzione 8K (sicuramente per i video, non si sa ancora anche per la grafica in tempo reale dei giochi) e anche l’audio tridimensionale.
PS2, al momento, è la console Sony più venduta di sempre.