Cronaca

Poliziotti offrono un panino al prosciutto a due ragazzi musulmani: scoppia la rissa

I due egiziani hanno interpretato male l'offerta degli agenti

Due poliziotti hanno offerto un panino al prosciutto a due ragazzi musulmani di origine egiziana. Alla vista del cibo offertogli, i due egiziani hanno mal interpretato il gesto e ne è nata una rissa. I due giovani erano stati fermati per dei controlli relativi al loro permesso di soggiorno.

Poliziotti offrono un panino al prosciutto a due musulmani

I poliziotti hanno fermato i due giovani musulmani per il controllo dei documenti e del permesso di soggiorno. Irritati per il caldo patito, i ragazzi sono andati su tutte le furie quando hanno chiesto di poter mangiare qualcosa e gli è stato portato un panino con il prosciutto. Secondo il Corano, la carne di maiale, prosciutto incluso, è “haram”, proibita.

La rissa nata da un’incomprensione

Quindi i due ragazzi, di 20 e 21 anni, devono avere mal interpretato la cortesia che i due poliziotti gli avevano appena fatto cercando di placare la loro fame. E hanno aggredito gli agenti danneggiando anche la stanza dell’ufficio immigrazione. È accaduto martedì scorso, quando i due egiziani sono stati fermati e accompagnati in questura per verificare la “regolarità della presenza in Italia”.

I due giovani sono sono stati fermati e accompagnati in tribunale con le accuse di resistenza, lesioni e danneggiamento. L’arresto nei loro confronti è stato convalidato.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio