Cronaca

PosteMobile down: problemi sulla rete in tutta Italia

Problemi sulla linea PosteMobile e sul sito del gestore telefonico. Milioni di utenti stanno segnalando il disservizio al sito downdetector, il portale che registra rallentamenti e malfunzionamenti di siti web e servizi, riesce a dare una chiara idea della situazione, dove viene segnalato un down completo del servizio dalle 11 di questa mattina.

PosteMobile down in tutta Italia

Le città che hanno registrato maggiori problematiche con PosteMobile sono Milano, Roma, Torino, Bologna, Napoli, Genova, Padova, Firenze e Verona. I problemi sono diffusi e vanno dall’impossibilità di effettuare telefonate al quella di connettersi a internet. Per coloro che desiderano parlare con il servizio clienti, l’impresa risulta ardua, se non addirittura impossibile: il numero 160 non è raggiungibile.

Migliaia le segnalazioni e le proteste che hanno invaso il web. Su Twitter, più di un utente ha affermato di aver già iniziato la procedura per cambiare operatore e sta chiedendo consigli su quale scelta alternativa sia meglio indirizzarsi. Dopo due ore di down, c’è chi ha scritto: “Certo che uno straccio di dichiarazione ufficiale su cosa stia succedendo e la stima dei tempi di soluzione del problema potevano anche farla…”

La risposta di PosteMobile

Di tutta risposta, sul suo profilo Twitter, PosteMobile ha twittato: “Ci scusiamo, stiamo lavorando per ripristinare il servizio nel più breve tempo possibile“. Ma cosa sia successo resta ancora un mistero.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio