Cronaca

Scomparso da cinque mesi: trovato morto in montagna l’escursionista 40enne Claudio Ongaro

Dopo cinque mesi l’escursionista 40enne Claudio Ongaro, – residente a Clusone in provincia di Bergamo – scomparso dal 5 ottobre è stato trovato morto in montagna. L’uomo era uscito di casa per un’escursione e non aveva fatto più ritorno.

Scomparso da mesi: trovato morto in montagna l’escursionista Claudio Ongaro

A far scattare l’allarme il ritrovamento a valle del casco che Claudio Ongaro, indossava il 5 ottobre scorso quando, dopo aver salutato moglie e figlio, era uscito per un’escursione in solitaria. Poi il drammatico ritrovamento del corpo senza vita del 40enne.

Il casco è stato rinvenuto in un pendio a sud del massiccio della Presolana, parte delle Alpi bergamasche. Come riporta BresciaToday, qui sono intervenute le squadre della Delegazione orobica e del Corpo nazionale Soccorso alpino e speleologico, per un totale di 6 soccorritori.

Il ritrovamento

I soccorritori, valutando il flusso dei distacchi di neve che erano scesi verso valle, hanno capito la provenienza del casco. Dopo aver bonificato l’area gli operatori hanno risalito canale è lì è stato individuato il corpo senza vita del 40enne.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio