Curiosità

Prezzi delle case al mare, in Campania le più care d’Italia

Quali sono i prezzi delle case al mare? Ogni anno molti italiani decidono di investire nell’acquisto di un immobile per trascorrere le vacanze estive in suggestive località di mare.

I prezzi delle case al mare

In Campania si registrano i prezzi più alti in base all’analisi di Immobiliare.it. In sintesi si spende il 234% in più rispetto alla media nazionale chi decide di regalarsi una casa di fronte alle coste napoletane, su una delle isole dell’arcipelago campano, incoronato il posto di mare più caro d’Italia.

Dopo le isole campane, in cui il costo medio degli immobili ammonta a 6.269 euro al metro quadro, la seconda zona più cara è quella ligure della Riviera di Levante. Acquistare un casa a Portofino costa mediamente 5.908 euro al metro quadro, il 214% in più rispetto al costo medio di un immobile in Italia.

Le altre mete

Al terzo posto ancora la Campania con la Costiera Amalfitana: la spesa media al metro quadro è di 5.391 euro. Si scende sotto la soglia dei 5.000 euro/mq: in Versilia il costo medio è di 4.603 euro. Economiche invece le mete di mare della Calabria, dove i prezzi rimangono ancora accessibili con una media di 1.288 euro al metro quadro.

Mostra di più

Paolo Siotto

Giornalista pubblicista dal 2015, collabora per l'Occhio da giugno 2019 dopo diverse esperienze con testate locali tra cui il quotidiano Metropolis. Redattore per SalernitanaNews, nel tempo libero ama dedicarsi alla buona musica.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio