Cronaca

Messina Denaro, nel primo covo trovato un poster de Il Padrino

È stato trovato dai carabinieri durante le perquisizioni

Nel primo covo del boss Matteo Messina Denaro i carabinieri hanno trovato un poster del film Il Padrino. Dopo il diario segreto, con diverse pagine dedicata alla figlia, anche questo poster.

Messina Denaro, nel primo covo trovato un poster de Il Padrino

Nel primo covo di Matteo Messina Denaro perquisito dal Ros, a Campobello di Mazara, i carabinieri hanno trovato anche un poster con il volto de ‘Il padrino’, quello interpretato nell’omonimo film di Marlon Brando.

L’immagine è una stampato in con il primo piano del padrino, che indossa il papillon e una rosa rossa alla sua destra, molto simile alla locandina del film di Francis Ford Coppola in cui il protagonista – Marlon Brnado appunto – interpreta il personaggio di don Vito Corleone.

Sul diario le parole per la figlia mai conosciuta

Negli ultimi giorni scriveva tanto, quasi in maniera ossessiva. Tante le parole rivolte alla figlia Lorenza Alagna“Perché non vuole vedermi? Perché è arrabbiata con me?”. Lorenza, la figlia che non ha mai conosciuto, oggi ha 27 anni e da poco è diventata mamma. Matteo Messina Denaro, l’uomo delle stragi e delle complicità inconfessabili, aveva un’agenda con alcuni appunti d’affari, che da qualche tempo era diventata un diario intimo. Il pensiero tornava spesso alla sua Lorenza. Come quindici anni fa, quando annotava in un pizzino: “Io non conosco mia figlia — scriveva all’ex sindaco di Castelvetrano Tonino Vaccarino — Non l’ho mai vista, il destino ha voluto così, spero che la vita si prenda tutto da me per darlo a lei”.

Articoli correlati

Back to top button