Cronaca

Primo maggio, Papa Francesco: “Nessun giovane, persona, famiglia senza lavoro” 

Per il Pontefice il riferimento nella giornata del primo maggio è San Giuseppe

Non mai disdegnato il lavoro San Giuseppe. È con questo esempio Papa Francesco apre il tweet in occasione della festa del lavoro.

Primo maggio, Papa Francesco: “Nessuno senza lavoro”

“Il lavoro di San Giuseppe, sottolinea Bergoglio, ci ricorda che Dio stesso fatto uomo non ha disdegnato di lavorare. Imploriamo #SanGiuseppe Lavoratore perché possiamo trovare strade che ci impegnino a dire: nessun giovane, nessuna persona, nessuna famiglia senza lavoro!”.

Il Papa lunedì riceve il ministro degli Affari esteri dell’Iraq

Il portavoce del Ministero degli Esteri iracheno ha annunciato, oggi, che il ministro Fuad Hussein incontrerà papa Francesco lunedì prossimo in Vaticano. Lo riferisce il sito di informazioni sul Vaticano ‘Il Sismografo’.

“Una delegazione diplomatica irachena guidata dal ministro degli Esteri Fuad Hussein si è recata questa mattina nella capitale italiana, Roma, per tenere un giro di importanti incontri e dialoghi con membri del governo e naturalmente con le autorità vaticane”, ha detto il portavoce Ahmed Al-Sahhaf, a Russia Today il quale ha poi precisato che “il ministro degli esteri iracheno incontrerà il Pontefice e discuterà sulla recente visita in Iraq dal 5 all’8 marzo“.

Per l’alto funzionario iracheno i frutti di questa visita sono di grande rilevanza sia per il Vaticano sia per il Paese e più in generale per tutti i credenti iracheni.

Articoli correlati

Back to top button