Cronaca

Il Principe Carlo ha fatto visita al padre, Filippo di Edimburgo, ancora ricoverato in ospedale

L'erede al trono è uscito in lacrime dall'ospedale

Il Principe Carlo ha fatto visita al padre, Filippo di Edimburgo, ancora ricoverato in ospedale dopo il malore che lo ha colpito martedì scorso. L’erede al trono ha lasciato il King Edward VII di Londra in lacrime, visibilmente provato.

Il Principe consorte, marito della Regina Elisabetta dal 1947, compirà 100 anni a giugno. Buckingham Palace non ha specificato, finora, i motivi del ricovero in ospedale.

Filippo di Edimburgo ancora ricoverato in ospedale: ecco come sta


principe-filippo-di-edimburgo-come-sta


L’Inghilterra ha osservato con grande preoccupazione l’espressione sofferente dell’erede al trono, il Principe Carlo, in lacrime e visibilmente scosso dopo aver lasciato il King Edward VII di Londra, l’ospedale dove Filippo di Edimburgo è ricoverato da martedì scorso.


principe-filippo-di-edimburgo-come-sta


Il Duca di Edimburgo si trova in ospedale a causa di un malore improvviso, ma finora non è stata specificata la natura del fastidio che affligge il 99enne consorte di Elizabetta II.

Ricovero a scopo precauzionale

Secondo i media britannici, il principe Filippo rimarrà in ospedale a scopo precauzionale fino alla settimana prossima “in osservazione e riposo”. La visita del Principe di Galles, 72 anni, è avvenuta ieri pomeriggio, Carlo è rimasto per circa mezz’ora insieme al padre.

Le visite sono consentite

La direzione sanitaria del King Edward, ha ribattuto alle critiche relative alla deroga sulle visite ai congiunti negli ospedali, concessa all’erede al trono. La struttura che ospita il duca, in quanto privata, permette in questa fase visite non solo a pazienti terminali o bisognose di speciale assistenza familiare, ma pure in presenza di “circostanze eccezionali”, anche se non meglio definite.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio