Cronaca

Re Carlo e il tumore, la stampa britannica: “Sta davvero molto male, ci si prepara al peggio”

Avrebbe nuovi problemi di salute Re Carlo, le cui condizioni di salute sarebbero peggiorate secondo quanto riportato da alcune fonti vicine alla Corona al tabloid Daily Beast. In particolar modo vengono forniti i dettagli riportati da molti altri giornali britannici e americani. In seguito Buckingham Palace ha annunciato, in un comunicato ufficiale, che il Re a breve tornerà in pubblico.

Problemi di salute per Re Carlo, “ci si prepara al peggio”

Tutti si preparano al peggio“, si legge su TMZ. A tal punto che – pare – che l’entourage del sovrano stia perfezionando il piano Menai Bridge, ovvero il protocollo studiato per gestire alla perfezione i funerali del monarca.

I media britannici e americani riportano all’unisono la notizia di un “peggioramento di salute” di re Carlo, 75 anni, che “non risponderebbe bene alle cure”. Sky News Australia parla di condizioni “terribili”, mentre il britannico Daily Beast scrive: “Parlando della salute del monarca con alcuni suoi amici, abbiamo appreso che le cose non stanno andando bene… Tutti rimangono ottimisti, ma sta davvero molto male. Più di quanto lasciano intendere”.

Il comunicato ufficiale: “A breve sarà in pubblico”

Attraverso un comunicato ufficiale Buckingham Palace fa sapere che: “Sua Maestà il Re tornerà a breve ai suoi doveri in pubblico dopo un periodo di trattamento e recupero a seguito della diagnosi di cancro”. Già martedì prossimo il monarca, insieme alla Regina Camilla, farà visita a un centro di cure per il cancro.

Mentre a giugno Re Carlo – sempre insieme alla moglie – accoglierà l’Imperatore e l’Imperatrice del Giappone per una visita di Stato. “Mentre si avvicina il primo anniversario dell’incoronazione”, continua Buckingham Palace, Carlo e Camilla “rimangono profondamente grati per le molte gentilezze e gli auguri che hanno ricevuto da tutto il mondo nel mezzo delle gioie e delle sfide dell’anno passato”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio