Un’italiana vince alla lotteria un quadro di Picasso da un milione di euro

quadro-picasso-vinto-lotteria-italiana-100-euro

Quadro di Picasso vinto alla Lotteria, biglietto costatao solo 100 euro. Fortunata vincita per una donna italiana che ha preso parte alla Lotteria

Un quadro di Picasso vinto alla lotteria. Se lo è aggiudicato l’italiana Claudia Borgogno grazie ad una lotteria di beneficenza organizzata in Francia. La donna aveva comprato un biglietto sborsando 100 euro ma non solo. L’aveva ricevuto in dono da qualcun altro che l’aveva acquistato a dicembre dall’Italia e poi lo aveva regalato. L’olio su tela dipinto da Picasso nel 1921 si intitola “Natura morta”: è un astratto di piccola taglia che raffigura un tavolo, giornali e un bicchiere di assenzio. Il valore dell’opera è un milione di Euro.

Quadro di Picasso vinto alla Lotteria da una italiana

Sono stati raccolti 5,1 milioni di cui 900mila andranno al collezionista David Nahmad, miliardario di Montecarlo che aveva fornito il dipinto. Il resto del ricavato andrà all’organizzazione caritatevole CARE, che si occupa di progetti per dare acqua pulita a scuole e villaggi in Camerun, Madagascar e Marocco. Nahmad ha versato 100.000 Euro a CARE.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

TAG