Quali sono le Regioni che rischiano di cambiare colore con il prossimo monitoraggio sul Coronavirus

Tra qualche giorno la Cabina di regia pubblicherà il monitoraggio settimanale sulla situazione epidemiologica in base al quale alcune Regioni potrebbero finire in area rossa o arancione. Al momento nessuna Regione o Provincia autonoma ha applicato le restrizioni anti-contagio più severe, ma in tutto il territorio nazionale sono state istituite delle micro zone rosse per arginare i focolai. E alcuni territori in particolare sono osservati speciali

A causa delle varianti del coronavirus, alcune regioni in Italia potrebbero cambiare colore, passando in zona rossa. Oggi gli esperti del Istituto superiore di sanità e del Comitato tecnico scientifico si riuniranno per fare il punto sulla situazione epidemiologica legata al Covid nel Paese. Tra qualche giorno poi la Cabina di regia pubblicherà il monitoraggio settimanale in base al quale alcune Regioni potrebbero poi finire in area rossa o arancione. E nel frattempo i governatori continuano a chiedere al governo di semplificare i parametri in base al quale vengono effettuate aperture e chiusure.

Covid, quali sono le regioni che potrebbero cambiare colore?

Al momento nessuna Regione è in zona rossa. Nell’area arancione, invece, si trovano Abruzzo, Campania, Emilia Romagna, Liguria, Molise, Toscana, Provincia…



Exit mobile version