Cronaca

Domani si torna a scuola ma in Campania è caos: diversi sindaci rinviano la riapertura

Quando aprono le scuole in Campania? La situazione al 6 aprile: in Irpinia diversi sindaci posticipano il rientro in aula

Quando aprono le scuole in Campania? Il rientro in aula, in tutta Italia, è previsto per domani, mercoledì 7 aprile. Un rientro in aula deciso dal governo Draghi, previsto almeno fino al 30 aprile. Per la Campania, ancora in zona rossa, il rientro a scuola riguarderà i bambini dalla scuola dell’infanzia alla prima media. Non tutti però sono convinti: dopo quello di Parete – nel Casertano – anche altri sindaci campani hanno deciso di rinviare il ritorno alla didattica in presenza come riportato dall’edizione odierna de Il Mattino.

Quando aprono le scuole in Campania? Le ultime notizie

Nelle scorse ore i sindaci di Montemiletto, Avella e Serino, in Irpinia, hanno deciso di far slittare la riapertura. A Montemiletto si tornerà in aula il 24 aprile, ad Avella il 14 mentre per Serino la data verrà comunicata nelle prossime ore. Anche il primo cittadino di Santa Lucia di Serino potrebbe adottare il medesimo provvedimento. A livello regionale non sono sono attese decisioni specifiche.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Back to top button