Tv e Spettacoli

Quando esce Avatar 3? Continua la saga del regista Cameron

James Cameron sta già lavorando al terzo film della saga con un cortometraggio lungo 9 ore. Ecco tutte le informazioni su Avatar 3

Avatar 2 è uscito da poco nelle sale incantando gli spettatori grazie al lavoro del regista premio Oscar James Cameron. Se per il secondo film abbiamo dovuto attendere 12 anni, per la realizzazione del terzo film della saga pare che l’attesa non sarà così lunga. Ecco quando esce Avatar 3 e tutte le informazioni a riguardo.

Quando esce Avatar 3? Continua la saga del regista Cameron

Dopo il successo di Avatar 2- La via dell’acqua, si parla già del terzo film della saga sul mondo di Pandora. L’uscita di Avatar 3 al cinema è prevista per il 20 dicembre del 2024. I fan dovranno aspettare dunque 2 anni per il sequel della saga titanica.

Avatar 3 durerà nove ore?

Pare che il regista di Titanic abbia già pronto un cortometraggio della durata di 9 ore. Queste le parole di Jeff Sneider durante il podcast The Hot Mic: “Mi ha contattato una persona e mi ha detto che Cameron ha consegnato un montaggio di Avatar 3 la settimana scorsa. Il montaggio, non scherzo, durava 9 ore. E a quanto pare insiste che si realizzino tutti gli effetti visivi, vuole le 9 ore completate, prima di ridurre il minutaggio. Preferisce fare così piuttosto che capire cosa tagliare prima, così mi hanno detto.”

Chiaramente un film di questa durata non arriverà mai in sala, le nove ore di cortometraggio, molto probabilmente, costituiscono il montaggio preliminare del film e non quello effettivo.

Trama e anticipazioni del terzo film

Come anticipato dal produttore Jon Landau, ogni sequel di Avatar mostrerà nuovi ecosistemi di Pandora, dunque molto probabilmente Avatar 3 lascerà l’acqua per un nuovo bioma. La trama di Avatar 2 offre molti elementi che suggeriscono cosa aspettarsi dal sequel. In primis Jake e Neytiri vengono invitati, con tutta la loro famiglia, ad unirsi definitivamente alla tribù dell’acqua dei Metkayina, capeggiati da Ronal e Tonowari. Tornerà il colonnello Miles Quaritch per dare la caccia ai Sully e aiutare il generale Frances Ardmore con i suoi piani per la colonizzazione di Pandora.

Cast e personaggi di Avatar 3

Il terzo film vedrà il ritorno dei protagonisti principali Sam Worhtington è Zoe Saldana, che nel film interpretano Jake e Neytiri, insieme ai loro quattro figli  Neteyam, Kiri, Lo’ak e Tuk, interpretati rispettivamente da Jamie Flatters, Sigourney Weaver, Britain Dalton e Trinity Jo-Li Bliss. Ecco invece le new entry: Michelle Yeoh per il ruolo della  scienziata Karina Mogue, Vin Diesel in veste di un personaggio ancora non noto, David Thewlis nel ruolo di un Na’vi e infine Oona Chaplin che interpreterà Varang, un personaggio che si rivelerà fondamentale all’interno della narrazione.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio