Tv e Spettacoli

Quando esce Tenebre e Ossa 2?

Confermata la seconda stagione della serie fantasy Netflix

Netflix ha confermato che ci sarà la saga fantasy Tenebre e Ossa 2: quando esce, anticipazioni, trama, cast, streaming. Il colosso dello streaming ha ufficializzato la notizia nella giornata di lunedì 7 giugno 2021 con un messaggio dall’account ufficiale.

Tenebre e ossa 2, quando esce, anticipazioni

Netflix ha confermato ufficialmente la produzione di Tenebre e Ossa 2. Ecco le anticipazioni che ci arrivano dall’America. Basandosi su due saghe fantasy di successo, le aspettative nei confronti di Tenebre e Ossa sono state piuttosto alte, non solo da parte dei fan, che hanno mantenuto il titolo nella Top Ten per oltre un mese dal debutto, ma anche di Netflix stesso. Pare, infatti, che Netflix abbia riposto molta fiducia nel titolo, tanto da rinnovarlo ufficiosamente per una seconda stagione. La piattaforma streaming, durante l’evento Geeked Week, ha confermato che Tenebre e Ossa avrà una seconda stagione e nel farlo ha mostrato un video a cui ha preso parte il cast della serie.

Data di uscita

 

Durante l’evento Netflix TUDUM del 2022, è stata presentata una clip in anteprima della seconda stagione di Tenebre e Ossa. Il video condiviso ha permesso di vedere le prime immagini dei nuovi episodi in arrivo nel 2023.

Trama

La serie porta in scena due saghe: la Trilogia Grisha (Tenebre e Ossa, Assedio e tempesta, Rovina e ascesa) e Duologia di Sei di Corvi (Sei di Corvi, Il Regno Corrotto), firmate da Leigh Bardugo. La prima stagione si è conclusa con il viaggio di ritorno di Alina, Kirigan, Kaz, Inej, Jesper e Mal verso Novokribirsk, durante il quale l’Evocaluce e l’Oscuro avrebbero dovuto distruggere la Faglia. Ma il piano del generale, in realtà, era un altro. Ad un passo dalla città, Kirigan si è servito del potere di Alina per distruggerla e mandare così un messaggio agli avversari. Svelate le intenzioni di Aleksander, i Corvi e Mal hanno fatto squadra per neutralizzarlo e liberare la Starkov. Nella lotta, il generale è rimasto nella Faglia, in balia dei Volkra, mentre gli altri sono riusciti a lasciarsi quell’oscurità alle spalle.tenebre-e-ossa-serie-netflix-2021La loro nuova meta ora è Ketterdam. Alina e Mal puntano a trovare nuovi alleati per riuscire poi un giorno a portare a termine la missione di distruggere la Faglia, convinti che l’Oscuro sia morto, mentre Kaz e gli altri devono risolvere questioni passare. Per farlo, avranno bisogno di nuovo di uno Spaccacuore ed è qui che dovrebbe entrare in gioco Nina. Tutti si ritrovano, infatti, sulla stessa nave, dove è tenuto prigioniero anche Matthias, in attesa di essere processato sulla terra ferma come schiavista. Nel corso della seconda stagione di Tenebre e Ossa, dunque, dovremmo ritrovare i protagonisti a Ketterdam tra vecchie missioni e nuove avventure.

Cast

Per quanto riguarda il cast di Tenebre e Ossa 2, sicuramente rivedremo Jessie Mei Li nei panni della protagonista Alina Starkov. Al suo fianco non mancherà poi Archie Renux, interprete del suo grande amico Malyen Oretsev. Torneranno in scena anche i seguenti attori con i rispettivi personaggi:

  • Ben Barnes è Generale Kirigan/Darkling
  • Amita Suman è Inej Ghafa
  • Freddy Carter è Kaz Brekker
  • Kit Young è Jesper Fahey
  • Danielle Galligan è Nina Zenik
  • Calahan Skogman è Matthias

Al cast si aggiungeranno anche nuovi attori e personaggi. Ad occuparsi della serie è Eric Heisserer che è anche produttore esecutivo, al fianco della Bardugo, di Pouya Shahbazian per la New Leaf Literary & Media, di Shawn Levy, Dan Levine, Dan Cohen e Josh Barry per 21 Laps.

Quanti episodi, durata episodi

Per il primo capitolo di Tenebre e Ossa, Netflix ha ordinato un totale di otto episodi e ognuno ha una durata tra i 50 e i 60 minuti. Con tutta probabilità anche la storia di Tenebre e Ossa 2 si sarà composta dello stesso numero e durata di episodi.

Streaming

Essendo un titolo originale Netflix, Tenebre e Ossa 2 sarà visibile sulla piattaforma streaming. Purtroppo Netflix non mette più a disposizione il mese di prova gratuito in Italia e quindi per poter vedere la serie sarà necessario sottoscrivere un abbonamento mensile o annuale alla piattaforma. 

Articoli correlati

Back to top button