Tv e Spettacoli

Quando esce La vita bugiarda degli adulti?

Vediamo quando esce La vita bugiarda degli adulti, la serie tv Netflix tratta dal romanzo di Elena Ferrante

Sbarca sulla piattaforma Netflix, la serie tv tratta dall’omonimo romanzo di Elena Ferrante. Ecco quando esce La vita bugiarda degli adulti, ambientata, come L’amica geniale, nella città di Napoli, ma questa volta siamo negli anni Novanta.

Quando esce La vita bugiarda degli adulti?

La vita bugiarda degli adulti è una nuova serie Netflix, prodotta da Fandango e tratta dall’omonimo romanzo della scrittrice partenopea Elena Ferrante. La serie sarà disponibile sulla piattaforma di streaming a partire dal 4 gennaio 2023. La serie è scritta dalla stessa Elena Ferrante con Laura Paolucci, Francesco Piccolo ed Edoardo De Angelis, quest’ultimo anche alla regia.

Di cosa parla la serie tv?

Ferrante propone ancora una volta una storia di formazione ambientata a Napoli. La protagonista è Giovanna, giovane napoletana che sta attraversando il passaggio dall’infanzia all’adolescenza, con tutte la sue sfide e difficoltà. Siamo negli anni Novanta, protagonista oltre Giovanna, è la stessa città partenopea con le sue due facce: la Napoli di sopra, che s’è attribuita una maschera fine, e quella di sotto, che si finge smodata, triviale. Anche in questa serie, molto fedele al libro, troveremo i temi più cari alla Ferrante: insidie e meraviglie della città di Napoli, che è parte integrante non solo del racconto ma anche della vita e della crescita dei suoi protagonisti.

Articoli correlati

Back to top button