Tv e Spettacoli

Quando esce Willy Wonka, prequel de La Fabbrica di Cioccolato?

Timothée Chalamet è Willy Wonka nel film prequel

Quando esce Willy Wonka, il film prequel de La Fabbrica di Cioccolato? Scopriamo la trama, il cast, le anticipazioni e dove vedere in streaming. Timothée Chalamet veste i panni di Willy Wonka nel film prequel.

Quando esce Willy Wonka, prequel La Fabbrica di Cioccolato

Nel 2017 uscì la notizia che Warner Bros era intenzionata a realizzare un film interamente incentrato sulla folle figura creata dalla penna di Roald Dahl: Willy Wonka: ma quando esce il film prequel de La Fabbrica di Cioccolato? Simon Rich avrebbe scritto la sceneggiatura e David Heyman si sarebbe occupato della produzione. Grazie a Collider, si sa che il film sarà un prequel de La Fabbrica di Cioccolato e si intitolerà Wonka. Scopriamo la trama, il cast, le anticipazioni e dove vedere in streaming.

Trama

Nessun dettaglio è ancora stato rivelato per quanto riguarda la trama. Durante un’intervista promozionale per Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald, il produttore David Heyman aveva dichiarato a Collider: “Stiamo ancora cercando di capire come raccontare la storia, qual è la storia. È un prequel, non un sequel. Dov’era Willy prima di vederlo alla fabbrica di cioccolato con il biglietto dorato? Cosa lo conduce in quel posto dove si rinchiude? Come arriva lì? Stiamo trafficando con tutto ciò”. Il progetto, quindi, è ancora in fase di elaborazione. Per avere qualche dettaglio in più sulla trama bisognerà attendere ancora un po’.

Cast

Per quanto riguarda il cast di Willy Wonka, il primo nome annunciato è stato quello del protagonista: Timothée Chalamet. In passato, il personaggio è stato interpretato prima da Gene Wilder nel 1971 e poi da Johnny Depp nel 2005. Si sta prendendo in considerazione di avere una protagonista femminile. I responsabili del film sono consapevoli che questa decisione potrebbe scatenare reazioni negative, ma credono che un Wonka donna sia un ottimo modo per rinfrescare la storia. Al protagonista si è poi aggiunto Keegan-Michael Key, il cui ruolo, però, non è ancora stato svelato.

Data di uscita

Non si sa ancora quando esce il film prequel su Willy Wonka. In un primo momento David Heyman voleva affidare il progetto al regista Paul King. Tuttavia quest’ultimo era alle prese con la direzione del nuovo live action Disney su Pinocchio, di conseguenza non poteva dare immediata disponibilità. Successivamente, però, King ha poi firmato con Warner Bros per il prequel di Willy Wonka.

Fonte: Daninseries

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio