Cronaca

Decreto green pass, niente da fare per le discoteche: restano chiuse anche per i vaccinati

Quando riaprono le discoteche: cosa dice il decreto green pass. Niente da fare per gli amanti di musica e ballo

Quando riaprono le discoteche? Presumibilmente le discoteche e le sale da ballo rischiano di restare ancora chiuse per molto tempo. Nell’ultimo decreto legge Covid varato dal governo Draghi non è infatti prevista la riapertura delle discoteche nonostante le continue sollecitazioni dei professionisti della categoria e di parte dell’opposizione.

Quando riaprono le discoteche: niente da fare anche col green pass

Niente da fare – come previsto – per le discoteche che resteranno chiuse anche per i possessori di green pass. Questa la decisione dell’Esecutivo dopo l’incertezza dello scorso anno quando le discoteche furono riaperte e poi chiuse nuovamente dopo Ferragosto.

Ristoranti, palestre e discoteche: cosa cambia

Per andare a pranzo o a cena in un ristorante servirà il green pass solo se si sceglierà di sedersi al tavolo e la consumazione avverrà quindi all’interno del locale. In caso invece di consumazione all’aperto, oppure all’interno ma al bancone, esibire il green pass non sarà necessario. L’obbligatorietà del certificato sarà estesa per l’accesso anche a spettacoli all’aperto, centri termali, piscine, palestre, fiere, congressi e concorsi. Le discoteche invece restano chiuse, anche ai possessori del green pass.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio