Cronaca

Quando riaprono le scuole in Campania? Si torna dall’11 gennaio: l’ordinanza di De Luca

Quando riaprono le scuole in Campania? C'è la data: è quella dell'11 gennaio. Lo prevede l'ultima ordinanza firmata dal Governatore Vincenzo De Luca

Quando riaprono le scuole in Campania? C’è la data: è quella dell’11 gennaio. Lo prevede l’ultima ordinanza firmata dal Governatore Vincenzo De Luca. Si tornerà in aula lunedì in modo scaglionato. Per le scuole secondarie superiori ancora didattica a distanza. Per i ritorno in aula, bisognerà attendere il 25 gennaio 2021.

Quando riaprono le scuole in Campania? Si torna in aula l’11 gennaio

Arriva l’ordinanza (la numero 1 del 5 gennaio 2021) firmata dal presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca che conferma: si tornerà a scuola, in modo scaglionato, a partire da lunedì 11 gennaio. Confermata, per via dell’emergenza legata al coronavirus, la didattica a distanza.

Il calendario dei rientri:

Ecco il calendario dei rientri tra i banchi e in presenza, pubblicato dall’Anci Campania:

  • 11 gennaio – infanzia + classe prima e seconda
  • 18 gennaio – scuola primaria classi rimanenti
  • 25 gennaio – scuola secondaria

Riapertura delle scuole, la situazione in Italia

La riapertura delle scuole in Italia resta un tema molto caldo. Una situazione spaccata con date differenti in tutte le Regioni. Ieri, 4 gennaio 2021, i governatori del Veneto e del Friuli Venezia Giulia e Marche avevano affermato che le scuole superiori non riapriranno prima del 31 gennaio.

Inizialmente il rientro in aula degli alunni era previsto per il 7 gennaio, ma il Governo ha deciso di posticipare il rientro di una settimana.

Il report dell’Iss sui contagi a scuola

Le scuole non sono pericolose per i contagi Covid. La percentuale dei focolai in ambito scolastico si è mantenuta sempre bassa e le scuole non rappresentano i primi tre contesti di trasmissione in Italia, che sono nell’ordine il contesto familiare/domiciliare, sanitario assistenziale e lavorativo”.

È quanto rileva l’Istituto Superiore di Sanità nel Rapporto “Apertura delle scuole e andamento dei casi confermati di Sars-Cov-2: la situazione in Italia


CLICCA QUI PER SCARICARE L’ORDINANZA 


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio