Tv e Spettacoli

In arrivo il decimo film di Quentin Tarantino: The Movie Critic

In arrivo il decimo film di Quentin Tarantino e ha finalmente un titolo: The Movie Critic, ecco tutto quello che sappiamo fino ad ora. Emergono, infatti, alcuni dettagli su quello che non solo sarà il decimo film, ma probabilmente anche l’ultimo della sua carriera.

Il decimo film di Quentin Tarantino: The Movie Critic

Secondo alcune fonti Tarantino avrebbe ormai dato gli ultimi ritocchi alla sceneggiatura e sarebbe pronto a far partire del film le riprese entro il prossimo autunno. Per ora, sui dettagli si sta mantenendo ancora il più stretto riserbo, ma è emerso quello che dovrebbe essere il titolo del film, ovvero The Movie Critic. Oltre al titolo sono inoltre emersi i primissimi dettagli sulla storia. Sembra chesarà ambientata a Los Angeles verso la fine degli anni ’70 e dovrebbe avere al suo centro una protagonista femminile.

È molto probabile, inoltre, come riporta il sito Best Movie, la storia si concentri sulla figura di Pauline Kael, uno delle critiche cinematografiche più importanti ed influenti di tutti i tempi. La Kael, venuta a mancare nel 2001, è stata una professionista poliedrica. Sappiamo infatti che ha pubblicato anche saggi e romanzi. Conosciuta nell’ambiente per i suoi rapporti burrascosi con i redattori e i registi, verso la fine degli anni settanta ottenne l’incarico di consulente per la Paramount, una posizione che ha accettò per volere dell’attore Warren Beatty.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio