Cronaca

Rapina alla gioielleria di Grinzane Cavour, chi è Alessandro Modica: il rapinatore sopravvissuto

Negli scorsi anni aveva commesso delle rapine a un bar tabaccheria

Rapina alla gioielleria di Grinzane Cavour, continua restare in ospedale con una ferita a una gamba Alessandro Modica, 34 anni, l’unico rapinatore della banda rimasto in vita: l’uomo, un passato in carcere per altri furti, è stato arrestato a Gallo mercoledì notte.

Rapina alla gioielleria di Grinzane Cavour, chi è Alessandro Modica

Negli scorsi anni aveva commesso delle rapine a un bar tabaccheria, ma negli ultimi tempi sembrava determinato a chiudere definitivamente quel capitolo della sua vita, cercando un lavoro. Fino a mercoledì, quando insieme a Giuseppe Mazzarino e Andrea Spinelli ha tentato il colpo alla gioielleria di Mario Roggero.

Il caso

Due banditi, seguiti dal terzo, sarebbero entrati nella gioielleria di Mario Roggero, e con un coltello e una pistola , poi risultata finta, avrebbero minacciato di morte il titolare, la moglie e la figlia, una colpita da un pugno e l’altra immobilizzata con delle fascette di elettricista, facendosi consegnare numerosi gioielli.

Al tentativo di appropriarsi anche del denaro in cassa, il titolare avrebbe reagito sparando alcuni colpi con una pistola legittimamente detenuta. Nel 2015 il gioielliere era già stato vittima di una violenta rapina. Il gioielliere, che il prossimo 5 maggio compirà 67 anni, è ora indagato per omicidio colposo ed eccesso di legittima difesa.

Fonte e foto: Fanpage

Articoli correlati

Back to top button