Sanremo 2023

Red Canzian: che malattia aveva, cosa è successo?

Quale malattia aveva Red Canzian, cosa è successo? E’ uno dei volti più noti e amati della musica italiana. Nella prima serata del Festival di Sanremo, martedì, lo vedremo insieme al gruppo dei Pooh sul palco dell’Ariston.

Che malattia aveva Red Canzian: cos’è successo?

Lo scorso anno, Red Canzian aveva raccontato di aver avuto paura di perdere il controllo del suo corpo. “Non sono mai stato nelle condizioni da perdere il senso dell’equilibrio. Sragionavo, ero completamente aggredito dall’infezione e ho avuto paura di perdere il controllo del mio corpo. Dopo cinque giorni dall’operazione, di luci psichedeliche che vedevo, sono uscito da questo tunnel e ho iniziato a riprendere in mano il mio corpo e a concentrarmi sulle cose che dovevo fare in quel periodo“.

Canzian aveva detto a gennaio di aver avuto “un problema di salute, una brutta infezione che mi ha impedito di essere lì (all’esordio di Casanova opera pop), questa sera, a gioire del debutto di questo spettacolo su cui ho lavorato tre anni e che il destino ha voluto togliermi, non so perché“. In seguito, c’è stato un lungo ricovero in ospedale, di cui lo stesso musicista ha parlato più volte. In diretta dall’ospedale aveva detto ai suoi fan: “Dovrò restare qui ancora un po’, quello che ho avuto era molto brutto. Ci sentiremo ogni tanto, faccio fatica a fare dei video o mettere dei post, ma sappiate che sto bene, respiro e cammino con le mie gambe”.

Qualche tempo dopo, quando la malattia era scongiurata aveva sostenuto: “Ho avuto paura di non farcela, ora dovrò continuare per due anni la terapia. Il batterio è insidioso. Penso che la vita voglia mettermi alla prova, perché ogni cinque anni succede qualcosa e boom. Però poi mi ritengo fortunato perché ce la faccio sempre”. (Ricordiamo che le puntate di Sanremo 2023 saranno disponibili su RaiPlay).

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio