CronacaEconomia

Reddito di cittadinanza, le date per i pagamenti del mese di gennaio

Pagamento del sussidio in 2 momenti diversi, per i nuovi e i vecchi beneficiari

Reddito di cittadinanza, le date per il pagamento di gennaio: anche questo mese il sussidio verrà erogato in due momenti diversi, secondo i tempi di presentazione della domanda. Il 27 gennaio arriverà il contributo per i vecchi beneficiari, per i nuovi la data è fissata al 15.

Reddito di cittadinanza, le date per il pagamentodi gennaio

Reddito di cittadinanza, ecco le nuove date per i pagamenti del mese di gennaio: il sussidio verrà erogato entro il giorno 27, per quanto riguarda i nuovi beneficiari invece sarà il 15 il giorno prestabilito. Posteitaliane effettuerà le ricariche mercoledì 27 e  giovedì 28, e queste potrebbero concludersi entro fine mese.

La decadenza dei requisiti

La documentazione Isee dovrà essere rinnovata dal 1° gennaio 2021, pena la decadenza dei requisiti essenziali per continuare a ricevere il sussidio.

Nuova domanda

Nel caso i requisiti siano decaduti,  è possibile rinnovare la domanda del reddito di cittadinanza presentando la richiesta di rinnovo sul sito del reddito di cittadinanza o su Inps online o presso un Caf, presentando il modello Isee aggiornato e il modulo Sr180. Il rinnovo però avviene solo dopo averlo sospeso per 1  mese.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio