Frasi

Le migliori frasi, citazioni e aforismi sul respiro: le più belle

Scopriamo insieme le migliori frasi sul respiro

Il respiro è un’azione che il nostro corpo esegue in maniera del tutto involontaria, inoltre il respiro serve per sopravvivere ma che può anche assumere una valenza romantica. Scopriamo insieme le migliori frasi, citazioni e aforismi più belle sul respiro.

Le migliori frasi, citazioni e aforismi sul respiro

Di seguito una selezione di frasi e immagini sul respiro:

Dicono che se rallenti la respirazione, anche il tempo rallenta. Lo dicono gli indù. (Mr. Nobody)

Quando siamo nati il nostro primo atto è stato inspirare ed è un dono che restituiremo con l’ultimo atto che sarà l’esalazione del respiro quando ce ne andremo. (Paola Maugeri)

 

Respiro

Finché una persona parla, non può respirare. Perciò sacrifica il respiro alla parola. Inoltre, finché una persona respira, non può parlare. Perciò sacrifica la parola al respiro. (Kauṣitakī Upaniṣad)

Avrei preferito avere un solo respiro dei suoi capelli, un solo bacio dalle sue labbra, un solo tocco delle sue mani piuttosto che restare un’eternità senza.
SETH

Non devi mai pensare a tutta la strada intera, capisci? Devi pensare solo a un passo. Uno, un passo per volta, un respiro, un colpo di scopa, una cosa alla volta. E così è facile! […] Così ti accorgi di aver fatto tutta la strada, un passo alla volta. Non sai come ce l’hai fatta, e non ti manca neanche il respiro! BEPPO

Noi respiriamo troppo velocemente per poter cogliere le cose in se stesse o denunciarne la fragilità. (Emil Cioran)

Articoli correlati

Back to top button