Il prof. Revelli commenta la misura del Reddito di Cittadinanza (RdC) e le dimissioni di Durigon

A Stasera Italia, il professor Ravelli commenta la misura del Reddito di Cittadinanza (RdC) e le dimissioni di Durigon

“Il RdC non basta, non andrebbe abolito ma anzi rafforzato”, asserisce il professor Marco Revelli nel corso della puntata di Stasera Italia. In realtà, la conduttrice del programma Mediaset, Veronica Gentili, ha ricordato che la misura è servita, soprattutto nel corso dell’emergenza pandemica per tamponare la povertà, nonostante incontri di continuo le critiche di tutti gli esponenti politici. Secondo la preparata giornalista, anche Giuseppe Conte non difenderebbe la misura con la dovuta “verve”. La procedura di revisione dell’istituto, probabilmente, è divenuto l’ultimo simbolo del governo gialloverde da abbattere.

Sul caso Durigon, invece, la gravità dell’accaduto necessitava di una reazione così forte, come appunto le dimissioni del sottosegretario all’Economia? O il caso Lamorgese è più serio e si deve discutere anche delle dimissioni “della ministra”, incalza Gentili?


Il professor Revelli commenta la misura del RdC

“Vogliamo dire che il RdC in questo periodo ha salvato tre milioni e mezzo di italiani, di persone, dalla condizione di povertà…



Exit mobile version