Cronaca

Richiamo del vaccino anti-Covid anche per i bimbi over-5: raccomandato ai più fragili

Raccomandato ai soggetti che "presentino condizioni di fragilità tali da esporli allo sviluppo di forme più severe di infezione da  SARS-CoV-2" ma è disponibile per tutti

Richiamo del vaccino anti-Covid anche per i bimbi over-5: è raccomandato ai soggetti che “presentino condizioni di fragilità tali da esporli allo sviluppo di forme più severe di infezione da  SARS-CoV-2” ma è disponibile per tutti.

Covid, richiamo del vaccino anche per i bimbi da 5 a 11 anni

Anche i bambini nella fascia d’eta 5-11 anni compresi potranno ora richiedere di fare il richiamo con il nuovo vaccino bivalente di Pfizer studiato appositamente per contrastare le varianti Omicron 4 e 5 ancora in diffusione in Italia.

Il via libera è stato dato nelle scorse ore tramite la circolare del Ministero della Salute. La terza somministrazione (dopo il ciclo di due dosi) è raccomandato nei bambini che presentano patologie o comunque sono fragili e che potrebbero, in caso di infezione, avere sintomi molto più forti. Attenzione perché nonostante ciò, su richiesta dei genitori, sono comunque disponibili a tutti i bambini della stessa fascia d’età.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio