Curiosità

“Il miracolo di Natale”: cane e padrone si ritrovano dopo 5 mesi, la reazione è commovente

Un uomo ritrova il suo cane dopo cinque mesi. È la storia, a lieto fine, di Mark Krichbaum che lo scorso 21 dicembre  su Facebook ha scritto: “Oggi ho ricevuto la notizia che stavo aspettando da cinque mesi”.

Ritrova il cane dopo cinque mesi

L’uomo – che vive in Ohio – dopo 5 mesi ha trovato la sua Lucy, labrador grigio, scomparsa lo scorso 27 luglio quando era solo una cucciola. Krichbaum, 55 anni, l’aveva presa in primavera. L’animale stava giocando con il boxer della sorella di Mark, Plank, mentre il sui padrone lavorava nella segheria della sua proprietà ad Ashland.

Il racconto

“Ho sentito un paio di spari“, ha detto Krichbaum. “Il cane di mia sorella è tornato ed era terrorizzato. A quel punto, ho chiamato Lucy, ma lei non è tornata”. L’uomo ha provato a cercarla per giorni senza successo, poi i suoi vicini gli hanno detto di aver visto Lucy che giocava con la loro giovane figlia.

La famiglia non sapeva a chi appartenesse quel e presumevano che, visto che indossava un collare, sarebbe tornata a casa. “Almeno sapevo che non le avevano sparato ed era ancora viva”, ha detto Krichbaum. Man mano che i giorni si trasformavano in settimane, Krichbaum ha tappezzato il quartiere, i rifugi per animali e i veterinari della zona con manifesti relativi alla sparizione del suo cane.

Il commovente abbraccio

Verso le 15:00 di quello stesso giorno, Mark e Lauren – un tecnico – veterinario – si sono incontrati in un parco: “L’ho vista e ho detto: ‘Ehi, Lucy’. Ed è arrivata correndo attraverso il parcheggio, mi è saltata addosso e ha iniziato a leccarmi la faccia. Posso dire che è stata fantastico vivere quell’esperienza” racconta l’uomo. “Aveva le lacrime agli occhi ed è stato davvero dolce”, ha detto la Prater. “Volevo provare a fare un video del loro ricongiungimento, ma stavo trattenendo anche io le lacrime!”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio