Curiosità

La vita privata di Roberto Maroni: moglie e figli dell’ex ministro

La vita privata di Roberto Maroni: moglie e figli dell'ex ministro morto il 22 novembre del 2022 all'età di 67 anni

Roberto Maroni aveva moglie e figli? Nato a Varese il 15 marzo del 1955, l’ex ministro dell’Interno è morto venerdì 22 novembre 2022, all’età di 67 anni. Da tempo lottava con un tumore al cervello diagnosticatogli nel gennaio del 2021, in seguito ad un malore avvenuto in casa, quando cadde con la testa a terra.

È morto Roberto Maroni: moglie, figli e vita privata dell’ex ministro

Diplomatosi al Liceo Classico Cairoli di Varese, Roberto Maroni era laureato in giurisprudenza. Successivamente, sostenne l’esame di stato per Procuratore all’Università dell’Aquila. La sua carriera professionale iniziò come avvocato nell’ufficio legale di una nota ditta americana Avon- Cosmetici, nell’ufficio legale del Banco Ambrosiano guidata da Roberto Calvi.


roberto-maroni-moglie-figli-vita-privata
Roberto Maroni e il figlio Fabrizio

Tra i banchi del liceo conobbe Emilia Macchi, la donna che sposò e che diventò sua moglie. Dalla loro relazione sono nati tre figli: Chelo Maroni, Filippo Maroni e Fabrizio Maroni. Quest’ultimo ha parzialmente seguito le orme del padre, scendendo in politica nel 2019 quando si candidò nella lista civica a sostegno di Giuseppe Licata, il sindaco uscente di centrosinistra di Lozza, comune nel Varesotto, che si ripresentò alle elezioni amministrative del 26 maggio.

Roberto Maroni musicista

Dal 1983 Roberto Maroni ricopre il ruolo di tastierista, suonando l’organo Hammond, nei Distretto 51, band di Varese che ripropone noti brani pop, rock e soul. Nel 2005 il gruppo musicale ha pubblicato il primo album, Live @ Molina, assieme al Greensleeves Gospel Choir e con la collaborazione di Vince Tempera, nel quale sono contenute cover di artisti quali Bob Dylan, Bruce Springsteen, Marvin Gaye, Sam Cooke, Paul Simon, Traffic e Carole King. Nel 2008, in occasione del venticinquennale della band, è uscito il libro Shot Gun Blues, La Vera Storia del Distretto 51, scritto dal giornalista Gianni Beraldo ed edito dalla Macchione.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio