Cronaca

Francesco annegato a due anni sulla spiaggia di Santa Severa: indagato anche il bagnino

Il piccolo è annegato nello specchio d'acqua

Tragedia in mare a Santa Severa, a Roma, dove un bambino di 2 anni muore mentre fa il bagno allo stabilimento balneare “Nuova Oasi” nel pomeriggio di ieri: è indagato anche il bagnino. Il piccolo è annegato nello specchio d’acqua. Nella lista nera degli inquirenti, dunque, ci sarebbero la baby sitter di 50 anni e il bagnino.

Roma, bambino di 2 anni muore in mare

Un bambino di due anni e mezzo è morto mentre faceva il bagno a Santa Severa: il piccolo è annegato nello specchio d’acqua antistante lo stabilimento “Nuova Oasi” sul lungomare Pyrgi.

Purtroppo a nulla sono valsi i soccorsi arrivati per il piccolo: i medici hanno provato a rianimarlo ma hanno solo potuto costatarne il decesso. Sul posto indagano i carabinieri.

Indagata la baby sitter, una signora di 50 anni

La prima ad essere iscritta nel registro nero degli indagati è stata la baby sitter, una signora di 50 anni che è stata già ascoltata dai carabinieri.

Secondo le prime ricostruzioni, a lei erano stati affidati sia Francesco che la sorellina di quattro anni, figli di una coppia romana. La donna, al contrario di quanto riportato dalle prime informazioni ricevute, non avrebbe nessun vincolo di parentela.

L’autopsia sul cadavere del piccolo Francesco

Sul posto è arrivato anche un’eliambulanza, che ha tentato il trasporto d’emergenza del piccolo all’ospedale, ma i medici non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. La pm ha disposto l’autopsia sul corpo della vittima e i carabinieri stanno verificando eventuali responsabili e dinamiche sulla morte.

Indagato il bagnino

È stato iscritto nel registro degli indagati anche il bagnino dello stabilimento ‘Nuova Oasi Beach‘. Secondo gli inquirenti si tratterebbe di un atto dovuto in modo da proseguire con gli accertamenti.

Bambini stanno per annegare a Ravenna

Nel pomeriggio di oggi lunedì 27 giugno tra Lido Adriano e Punta Marina, nel Ravennate, un uomo di 82 anni ha perso la vita dopo un gesto eroico. Infatti dei bambini che si erano tuffati in acqua, nonostante le condizioni avverse, e stavano rischiando di annegare.

Torna in spiaggia e perde la vita

I bambini, di età compresa tra gli 8 e i 10 anni, erano in evidente difficoltà ed affanno. A lanciarsi per salvarli l’82enne ed altri bagnanti. L’anziano, una volta riportati a riva i piccoli, ha accusato un malore e si è accasciato a terra.

Soccorsi sul posto

Sul posto sono giunti i sanitari del 118, i Vigili del fuoco, i militari della Guardia costiera e gli agenti della Polizia locale. Per il malcapitato non ci è stato nulla da fare, è deceduto. Un altro dei bagnanti che si è tuffato, di Bergamo, si è ripreso dopo aver accusato anche lui un malore.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio