Cronaca

G20 a Roma, giornalisti malmenati dalle guardie del corpo del Presidente Brasiliano Bolsonaro

G20 a Roma, giornalisti malmenati dalle guardie del corpo del Presidente Brasiliano Bolsonaro: a uno è stato sequestrato un cellulare

I giornalisti sono stati malmenati dalle guardie del corpo del Presidente Brasiliano Bolsonaro durante il G20 a Roma. Vi sono stati incidenti con alcuni giornalisti, a uno dei quali è stato sequestrato un telefono.

 

 

 

G20 a Roma, giornalisti malmenati dalle guardie del corpo del Presidente Brasiliano Bolsonaro

Le guardie del corpo del presidente sono state accusate di aver malmenato giornalisti durante il G20. Il giornalista Leonardo Monteiro di Tv Globo è stato ieri spintonato e raggiunto da un pugno al ventre in una strada romana dopo aver chiesto a Bolsonaro perché non aveva partecipato ad eventi con gli altri capi di Stato.

 

La scena caotica dell’aggressione

Ne è seguita una scena caotica. Secondo i media brasiliani, vi sono stati incidenti anche con giornalisti di altre testate, a uno dei quali è stato sequestrato un telefono. Due giornalisti hanno sporto denuncia ai carabinieri di piazza Venezia. Il Presidente Jair Bolsonaro, sabato si era concesso una passeggiata. Era accompagnato dalla scorta e dal fotografo ufficiale. Non è mancata anche una sosta in un negozio di alimentari a Piazza della Rotonda, dove, senza mascherina, si fa spiegare le particolarità dei prodotti italiani in vendita con assaggio. Poi ci sarebbero stati momenti di tensione.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio