Cronaca

Roma: Patto Locale e Assotutela, è un inizio di collaborazione

Si rafforza e si espande a Roma la collaborazione tra “Patto Locale” e “Assotutela”, associazione di tutela dei consumatori guidata dal presidente Michel Emi Maritato.

A darne notizie è il presidente di “Patto Locale”, Michelangelo Letizia, che sottolinea con una nota: “Siamo un movimento culturale di ispirazione politica, nato undici anni fa da un’idea  e una proposta, basata sul necessario recupero e sulla fondamentale valorizzazione dell’identità nazionale e territoriale”.

Patto Locale punta ad essere il punto di riferimento sulle vecchie logiche di partito ma che intende rispondere in maniera pratica e puntuale alla crisi culturale, economica e sociale dei nostri tempi. “Patto Locale – continua Letizia – difende quell’Italia delle tradizioni, della storia, delle pizzerie, delle piccole imprese, dei Comuni, delle piccole realtà e delle piccole comunità, quell’Italia dei rapporti umani uniti nel patto locale”.

Valori particolarmente a cuore anche ad Assotutela: “Anche per questa ragione abbiamo deciso di unire le forze con l’associazione del presidente Maritato, persona per bene con cui in passato abbiamo portato avanti battaglie a difesa delle comunità locali”. Una battaglia civile e civica che si propone anche nella Capitale: “Noi crediamo in Assotutela perché è un’associazione che si batte quotidianamente per i diritti dei cittadini, delle famiglie, dei meno fortunati. Un’associazione che non sbandiera ideologie ipocrite ma ha come unica stella polare il bene comune”. Conclude così il presidente di Patto Locale, Michelangelo Letizia.

Articoli correlati

Back to top button