Cronaca

Roma, ragazzo di 22 anni si suicida nel centro di Ponte Galeria

Drammatico suicidio oggi nel centro di permanenza per il rimpatrio di Ponte Galeria a Roma. Un ragazzo di 22 anni si è tolto la vita impiccandosi. Prima del gesto estremo il ragazzo ha lasciato sul muro un ritratto di se stesso accompagnato da un messaggio.

Suicidio a Roma, ragazzo di 22 anni si toglie la vita nel centro di Ponte Galeria

L’allarme è scattato all’alba di oggi, 4 febbraio, quando i soccorritori sono giunti al centro di permanenza per il rimpatrio di via Cesare Chiodi. Il ragazzo, originario della Guinea, si è impiccato con una corda all’interno del settore nella grata esterna. Il corpo è stato trovato dai compagni intorno alle ore 4.40.

In attesa dell’ambulanza il 22enne è stato portato in infermeria dove gli sono state praticate le manovre di rianimazione. Il medico del 118 non ha potuto fare altro che constatarne il decesso del giovane. Il ragazzo era arrivato a Ponte Galeria il 27 gennaio scorso da Trapani.

L’ultimo messaggio

Prima di togliersi la vita il ragazzo ha lasciato sul muro un ritratto di se stesso accompagnato da un testo in cui affermava di non resistere più e manifestava la speranza che il suo corpo fosse portato in Africa dove la sua anima avrebbe riposato in pace. Lo riporta Il Messaggero.

“Se un giorno dovessi morire, vorrei che il mio corpo fosse portato in Africa, mia madre ne sarebbe lieta. I militari italiani non capiscono nulla a parte il denaro. L’Africa mi manca molto e anche mia madre, non deve piangere per me. Pace alla mia anima, che io possa riposare in pace(..)”. Ha scritto con un mozzicone di sigaretta.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio