Cronaca

“Una scuola cancella la festa del papà e della mamma per favorire l’inclusione delle famiglie Arcobaleno”: la denuncia

Polemica a Roma dove una scuola avrebbe cancellato le feste del papà e della mamma. È quanto accade nella scuola comunale per l’infanzia Ada Negri, nel VII Municipio di Roma. Alcuni genitori, infatti, si sono lamentati del fatto che quest’anno i loro bambini non hanno portato a casa i lavoretti della festa del papà e che non arriveranno neanche quelli per la festa della mamma.

Roma, scuola cancella festa del papà e della mamma: scoppia la polemica

Il padre di uno dei bambini dell’istituto, come riportato da Il Messaggero, fa sapere: “Già da giorni circolavano voci che non ci sarebbe stata alcuna celebrazione della ricorrenza, ma nessuna notizia ufficiale era stata comunicata. Il giorno di San Giuseppe, le maestre hanno comunicato alle rappresentanti di classe, tramite WhatsApp e altro, che quest’anno non sarebbero stati preparati lavoretti nella scuola per la festa del papà, e neanche per la festa della mamma, ‘al fine di favorire l’inclusione delle famiglie Arcobaleno‘”.

I firmatari, nell’esposto, affermano che “deplorano tale scelta” perché “comprime i diritti della schiacciante maggioranza dei bambini alla festosa conoscenza delle tradizioni proprie della nostra cultura, alla celebrazione della figura del padre (e successivamente della madre) e della famiglia, primo luogo in cui si conoscono e conservano i valori educativi alla base della civile convivenza”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio