Cronaca

Salento, il caldo uccide: morti due anziani in spiaggia

Una delle vittime è deceduta il giorno del suo compleanno. Temperatura sfiora i 40 gradi

Salento, il caldo uccide: morti due anziani in spiaggia. A riportare la notizia di due persone decedute nella giornata di oggi lunedì 27 giugno mentre erano in vacanza in Puglia è LaRepubblica. A causa delle alte temperature l’invito è quello di evitare di uscire nelle ore più calde, in particolare per gli anziani.

Morti per il forte caldo in Salento

Questa mattina poco dopo le ore 11, in una spiaggia libera si è verificato il primo decesso. Nei pressi della marina di Torre dell’Orso è morto un 71enne di Latina. Si trovava nella località pugliese per trascorrere le vacanze ma purtroppo ciò si è trasformato in una disgrazia.

Si accascia

Mentre si trovava in spiaggia, l’anziano si è improvvisamente accasciato sulla sabbia. Gli altri bagnanti presenti, notandolo, hanno prontamente allertato i soccorritori. Sul posto quindi sono giunti i sanitari del 118 e gli agenti della Polizia locale. I sanitari hanno cercato di rianimare l’uomo, invano. La sua salma è stata trasportata presso la camera mortuaria su disposizione dei magistrati.

Vittima un altro 70enne

La seconda vittima è un vicentino di 77 anni, anche lui in Puglia come turista. In particolare si trovava presso la spiaggia del Voi Alimini Resort in Otranto. L’anziano si trovava insieme a degli amici nella località balneare per trascorrere il suo compleanno.

Accusa un malore in acqua

Mentre si trovava in acqua anche lui si è accasciato. A soccorrerlo i bagnini del lido ai quali si sono aggiunti i sanitari del 118. Ma i tentativi di rianimarlo sono stati inutili. Sul posto anche i militari dell’Arma e della Guardia costiera. Nel territorio la temperatura sfiorava i 40 gradi.

Muore a Chieti

Nella stessa giornata un altro anziano di 74 anni ha perso la vita. Questa volta schiacciato tra un ulivo ed un trattore. L’incidente si è verificato in Abruzzo, in provincia di Chieti.

Articoli correlati

Back to top button