CronacaCuriosità

“Salvini fondoschiena usurato”, la spiegazione di De Luca “Intendevo dire che non ha più fortuna”

Aveva sollevato un vespaio di polemiche l’invettiva del Governatore De Luca contro Matteo Salvini: il Presidente della Regione Campania aveva risposto per le rime all’ex ministro dell’Interno, rincarando la dose dopo averlo definito “somaro geneticamente puro”.

Durante l’ultima diretta facebook, De Luca aveva definito “usurato” il fondoschiena di Salvini, e questa espressione aveva suscitato polemiche, pensando che l’allusione fosse di tipo fisico. Oggi, invece, De Luca ha voluto dare una spiegazione definitiva “Intendevo dire che non ha più fortuna”.

Salvini fondoschiena usurato: la spiegazione di De Luca

Il Governatore De Luca ha voluto spiegare l’espressione “fondoschiena usurato” utilizzata nell’ultima diretta per attaccare il leader della Lega Matteo Salvini. “Semplicemente in politica c’è un fattore che si chiama fattore ‘C’. È il fattore della fortuna. Usurato significa che nel giro di un anno hai perduto il 10% dei voti dalle elezioni europee ad oggi”, ha detto De Luca.

Nessuna interpretazione

“Altre interpretazioni mitico allegoriche appartengono a chi le fa, non a me. L’usura quindi riguarda la consumazione della fortuna, del fattore ‘C’ quando parliamo di politica. In un anno ha perduto il 10% e l’usura credo sia quella. Inviterei tutti a limitarsi alle parole dette”, conclude De Luca

 

 

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio