Cronaca

Napoli, festa in strada senza mascherine. De Luca risponde a Salvini

Ormai è nota alla cronaca la vicenda dei festeggiamenti in strada per la vittoria della Coppa Italia a Napoli. Questa mattina, il leader della Lega, Matteo Salvini, ha criticato duramente le scene divenute note a tutti. Ecco la risposta del Governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca.

Salvini sui festeggiamenti per la Coppa Italia Napoli

“Di fronte ai festeggiamenti di Napoli di ieri mi chiedo dov’era De Luca. Sono contento per Gattuso e per Napoli ma qualcosa non ha funzionato. Hanno rotto le scatole per me e i miei selfie, e ieri c’era qualche migliaio di tifosi. I dati ci dicono che i casi sono in calo ma questo non vuol dire che si cala la guardia. Se i teatri, i cinema riaprono una follia che le scuole non lo facciano. Il ministro  dovrebbe chiedere scusa. Fosse per me darei qualche elemento di libertà”.

La risposta di De Luca

“Daremo domani, senza fretta, una risposta congrua a un somaro geneticamente puro. Per il resto, parlando di cose piacevoli, onore a Rino Gattuso e lunga vita al “catenaccio”, che si conferma uno strumento di perfida efficacia nel fare impazzire gli avversari, e capace di produrre un godimento sportivo di rara intensità”.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio