Curiosità

San Valentino: i regali da non fare al tuo lui

Cerchi un regalo di San Valentino per il tuo lui? Dopo aver fornito qualche suggerimento sui regali di San Valentino per il vostro fidanzato o marito, ecco una lista forse ancora più utile: i regali di San Valentino che i ragazzi non vogliono. E che non bisognerebbe mai fare.

In effetti, ci sono regali che, se si tiene alla propria storia e al proprio ragazzo, bisognerebbe evitare di fare. Ecco quali sono i regali brutti che non gli uomini non vogliono per San Valentino.

San Valentino: i regali da non fare al fidanzato o marito

Anche gli uomini – al contrario di quanto spesso possano pensare le donne – hanno una lista di doni che assolutamente non vorrebbero ricevere, anche se non lo diranno mai e faranno sempre quell’espressione di ringraziamento non troppo convinta.

Ecco un vademecum per evitare di incappare in tragici errori che renderebbero il giorno degli innamorati un incubo senza fine. Ecco alcuni oggetti che nessuna donna dovrebbe assolutamente regalare al partner per San Valentino!

Puzzle con una vostra foto

foto-puzzle

L’idea di regalare una vostra bella foto incorniciata non è male, ma il puzzle è tutta un’altra storia. Necessita di tempo, pazienza, dedizione, per non rischiare di essere dimenticato in qualche scatola o lasciato a metà.

Regalatelo solo se siete certe che il vostro partner sia un appassionato, che già in passato si è dedicato a questa attività e perciò passerà volentieri del tempo a comporlo. E, soprattutto, assicuratevi che voi stesse sarete disposte a dargli una mano.

Regali tecnologici

regalo-per-lui-san-valentino-640x320

Smartphone, tablet e notebook sono sicuramente regali apprezzati e molto utili, ma non sono facilissimi da scegliere. Se non potete farvi consigliare da un esperto, o non prestate abbastanza attenzione mentre il vostro fidanzato parla di ciò che gli piace descrivendo quali caratteristiche cerca in un oggetto del genere, meglio lasciar perdere, perché solo lui saprebbe accontentarsi realmente.

Intimo spiritoso

intimo-lui-san-valentino-640x320

Gli uomini tremano solo al pensiero di indossare uno slip da cui pendono proboscidi, becchi, o con che hanno come fantasia tucani, elefanti, banane e ogni altra sorta di flora e fauna.

Nessun uomo avrà mai il coraggio di indossare un paio di mutande di Hello Kitty per andare in palestra e mostrarlo così agli altri, perciò evitate di regalargliele.

La cover dello smartphone con la vostra foto

cover

Stare insieme non significa essere onnipresenti nella vita dell’altro, e obbligare il proprio fidanzato a guardare la nostra faccia 24 ore su 24, anche nel momento in cui risponde al telefono, è veramente esagerato.

Crema anti rughe

o-SKINCARE-UOMO-facebook

La paura di invecchiare non è solo una prerogativa femminile: l’età che avanza e i primi segni che compaiono sul viso terrorizzano anche i maschietti, più di quanto essi stessi vogliano ammettere. E, per quanto oggi non sia più un mistero che anche gli uomini curino meticolosamente il proprio aspetto fisico, con creme, sedute dall’estetista e maschere, una crema anti rughe non è il più piacevole dei regali da ricevere, specie se arriva proprio dalla fidanzata.

Cravatta/papillon con fantasie “divertenti”

Naty_San_Valentino

A parte l’imbarazzante banalità del regalo, che certo non vi farebbe brillare per originalità, la cravatta (e ancor più il papillon) sono oggetti estremamente personali, e non potete rischiare di regalare un accessorio che lui metterebbe soltanto per non dispiacervi. Non tutti i ragazzi amano indossare le cravatte, se possono evitano di metterla anche nelle occasioni più formali come le cerimonie  ad esempio, nei matrimoni, dove si fermano alla camicia e alla giacca. Ma se anche fosse un’amante, almeno abbiate la decenza di evitargli quelle con fantasie improponibili!

Abbonamento alla pay-tv o video games

videogame_giocatore

Questi regali sarebbero senz’altro apprezzati dal vostro partner, ma voi potreste rischiare di pentirvene quasi istantaneamente; perché, se non vi piacciono il calcio né le console per videogiochi, non avete assolutamente motivo per regalare qualcosa che vi si ritorcerebbe inevitabilmente contro! E chi di voi accetterebbe, sinceramente, di passare tutto il sabato pomeriggio guardando le partite di tutti i campionati europei, o di partecipare suo malgrado alle avventure di qualche eroe virtuale? Se non fate parte della schiera di fidanzate amanti di sport o video games e non avete intenzione di rimanere single nel futuro prossimo, state alla larga da questi oggetti

Cioccolatini

cioccolatini-cuore

Dove sta l’originalità? Regalo assolutamente sconsigliato, per il bene di entrambi e per il bene della dieta. Oltre ovviamente a sembrare il classico regalo di chi non ha avuto il tempo per pensare bene a cosa comprare per San Valentino.

Un massaggio in spa

spa-640x320

Per quanto passare un’intera giornata in un centro benessere sia indubbiamente rilassante, non dovete commettere l’errore di regalare al vostro lui qualcosa che, in realtà, vorreste per voi. Già perché non tutti gli uomini amano l’idea di farsi fare un massaggio, poco vestiti, capitando magari nelle mani di un massaggiatore uomo. E non tutte le donne accettano di vedere il proprio uomo coccolato, seppur in maniera del tutto professionale, da un’altra donna. Perciò, se non rientrate nella categoria di fidanzate con un tasso di gelosia pari allo 0,00%, meglio evitare!


Leggi anche


 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio