Gossip

Amici 20: Sangiovanni annuncia l’uscita del suo nuovo singolo su Instagram

Sangiovanni ha annunciato l'uscita del suo nuovo singolo sui social

Sangiovanni, ormai ex allievo della scuola di Amici 20, lo scorso anno, ha annunciato sul suo profilo Instagram l’uscita del nuovo singolo dal titolo Raggi Gamma. In molti aspettavano il debutto di una nuova canzone dopo il successo di Malibu, e venerdì, 24 settembre 2021 sarà disponile la nuova canzone.

Sangiovanni annuncia l’uscita del nuovo singolo su Instagram

Raggi gamma è il titolo del nuovo singolo, di Sangiovanni, un brano con un testo d’amore positivo nel classico  stile che conosciamo e che ha caratterizzato il giovane artista durante tutto il percorso di Amici 20. Il brano è il primo estratto dal nuovo progetto discografico del vincitore di canto.  Non conosciamo però la data di uscita, ma sappiamo che dovrebbe arrivare entro la fine dell’anno.

sangiovanni nuovo brano

Al momento non è ancora noto se il disco sarà un album completamente nuovo o un Repack del primo progetto che occupa ancora i primi posti della classifica di vendita album di FIMI/GfK. Ad oggi Giovanni Pietro Damian, questo il vero nome del giovanissimo artista, classe 2003, può vantare un primato unico e risultati da record, soprattutto se si tiene conto che è passato pochissimo tempo dalla sua uscita da Amici 20.

Sangiovanni doppio disco di platino

Con un solo album, che porta il suo stesso nome, Sangiovanni, il ragazzo ha infatti conquistato il doppio disco di platino ed è al momento l’album più venduto del 2021. Si tratta di un traguardo mai raggiunto da nessun artista di Amici di Maria De Filippi fino ad ora, in così poco tempo. Ora il compito sarà quello di riuscire a mantenere il primato fino alla fine dell’anno. Non dimentichiamo però che a contendergli il posto alto in classifica ci sono i nuovi Rkomi e Blanco.

Il primato

Il primato di cui può vantare Sangiovanni  è il disco di platino conquistato in Svizzera con il singolo Malibu. Non era mai successo infatti che un artista lanciato da Amici di Maria De Filippi raggiungesse certificazioni provenienti direttamente dall’estero.

 

Articoli correlati

Back to top button