Sanremo 2023

Tananai con Tango a Sanremo 2023: amore e guerra in Ucraina

Tananai è in gara a Sanremo 2023 con il brano Tango: nella giornata odierna è stato pubblicato anche il videoclip ufficiale che racconta la storia d’amore in tempo di guerra, quella in corso in Ucraina.

Sanremo 2023, Tananai con il brano Tango: parla di amore e guerra in Ucraina

Tra gli artisti in gara c’è anche Tananai con la canzone Tango. Insieme all’uscita del brano è stato pubblicato in queste ore anche il videoclip ufficiale. Nel video viene raccontata la storia a distanza di una coppia ucraina, Olga e Maxim di 35 anni.

Il video raccoglie diverse immagini della coppia, registrate dagli stessi protagonisti con il cellulare e inviate l’uno all’altra. I due protagonisti sono separati a causa della guerra. Prima del conflitto a fuoco la donna era segretaria di una clinica mentre il compagno un militare e ora conbatte al fronte. Olga è intanto scappata in Italia insieme alla figlia Liza di 14 anni. Olga e la figlia hanno trovato ospitalità a Milano, e comunicano con Maxim mediante chiamate e videochiamate.

Le parole del giovane cantante

“L’idea del video è nata in maniera naturale perché in realtà avevo iniziato a scrivere Tango parlando di un amore a distanza poi mi è stata raccontata questa storia appunto di Olga e Maxim. Da lì ho subito ripensato a Tango e ho capito che stavo un po’ parlando anche di loro quindi poi l’ho continuata anche pensando a loro e la dedico a loro. Volevo effettivamente portare la loro storia perché un po’ abbiamo accantonato quanto sta succedendo lì fuori. Non li ho incontrati perché lei all’inizio era venuta in Italia poi quando mi hanno raccontato la storia era tornata in Ucraina, ma ci siamo tenuti in contatto. So che sono ancora separati perché ovviamente il compagno è al fronte. Mi sembrava giusto raccontare la loro storia nella maniera più vera possibile anche attraverso le loro immagini. Il messaggio è un messaggio forte di speranza. Un’altra cosa che mi piace è il sorriso che si scambiano, cercano di farsi forza a vicenda. In quel sorriso ci vedo la voglia di avvicinarsi e la forza e speranza che possa davvero succedere”, ha raccontato il cantante in un’intervista.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio