Sanremo 2024

Sanremo, Dargen D’Amico: “nel mar Mediterraneo bambini sotto le bombe, senza acqua, senza cibo. Il nostro silenzio è corresponsabilità”

Messaggio di pace lanciato da Dargen D’Amico sul palco di Sanremo, dopo aver cantato il brano Onda Alta. Il brano che porta in gara è una fotografia di tutto ciò che accade ai migranti. Nonostante il pezzo sia molto movimentato, il cantante ha voluto puntare un faro su una tematica centrale anche nel dibattito politico e, infatti, in una delle ultime strofe della canzone si sente: “Se la guerra è dei bambini/ La colpa è di tutti quanti/ Abbiamo cambiato le idee/ Abbiamo cambiato leader/ Ma la madre e le altre donne/ Non hanno niente da ridere”.

Il messaggio di Dargen D’Amico

E alla fine del brano ha detto: “Dedico questa canzone alla mia cuginetta Marta che adesso è a studiare a Malta, che sta studiando a Malta non tutti hanno questa possibilità. In questo momento nel mar Mediterraneo ci sono bambini sotto le bombe, senza acqua, senza cibo. Il nostro silenzio è corresponsabilità. La storia non accetta la scena muta: cessate il fuoco”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio