CronacaMusica

Sanremo, infarto al nono mese di gravidanza: salvata dai medici | Il “Miracolo di Natale”

Miracolo di Natale all'Ospedale di Sanremo: infarto al nono mese di gravidanza e salvata dai medici che hanno fatto nascere il piccolo

Qualcuno lo ha già definito un miracolo di Natale quello accaduto all’Ospedale di Sanremo nel pomeriggio della vigilia, 24 dicembre: una donna ha avuto un infarto al nono mese di gravidanza ed è stata salvata dai medici che hanno fatto nascere il piccolo.

Sanremo, infarto al nono mese di gravidanza: salvata dai medici

L’episodio è avvenuto nel pomeriggio della Vigilia di Natale quando al pronto soccorso dell’ospedale è giunta una donna di soli 38 anni colpita improvvisamente da infarto al nono mese di gravidanza. Le condizioni della donna, arrivata in codice rosso, sembravano disperate ma l’intervento immediato di un team di specialisti ha salvato sia lei che il piccolo.

Il “Miracolo di Natale”

I sanitari dell’Asl 1 hanno deciso di stabilizzare la paziente in modo tale da procedere con il taglio cesareo per salvare il piccolo e poi tornare a operare la donna. Si è concluso con una doppia buona notizia perché madre e figlio si sono salvati e ora si stanno riprendendo. Un team composto da ginecologi, pediatri, cardiologi e anestesisti. Dopo un intervento chirurgico durato diverse ore, la donna è stata ricoverata nell’unità di terapia intensiva cardiologica mentre il suo piccolo, fatto nascere nello stesso nosocomio,  è stato trasferito in Pediatria all’ospedale di Imperia: pesa 3,150 grammi e sta bene.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio