Tv e Spettacoli

Il Festival di Sanremo: i prezzi dei biglietti all’Ariston

Sta per iniziare la 73esima edizione del Festival di Sanremo, ma quanto costano i biglietti?

Sta per iniziare la 73esima edizione del Festival di Sanremo, ma quanto costano i biglietti per l’Ariston: scopriamo i prezzi. Il settantatreesimo Festival di Sanremo si svolgerà al Teatro Ariston di Sanremo dal 7 all’11 febbraio 2023 con la conduzione, per il quarto anno consecutivo, di Amadeus.

Festival di Sanremo: prezzi biglietti per l’Ariston

Vedere le cinque serate di Sanremo 2023 seduti nella platea del Teatro Ariston costerà 1290 euro. Assistere al festival seduti in galleria, costerà un po’ più della metà, 672 euro. La Rai, come da tradizione, a poco meno di un mese dal festival ha comunicato prezzi e modalità per poter acquistare i biglietti da privati cittadini.
Lunedì 16 gennaio 2023, a partire dalle ore 9 fino alle ore 14, saranno aperte le richieste di prenotazione per gli abbonamenti a pagamento di platea e galleria delle cinque serate del 73° Festival della Canzone Italiana di Sanremo. Come già anticipato, andrà in onda dal 7 all’11 febbraio 2023.

Amadeus, il successo delle canzoni

Il conduttore ha spiegato più di una volta, che anche quest’anno la sua priorità saranno le canzoni più che gli artisti. Il conduttore non ha dubbi, è proprio il brano a determinare il successo del cantante e non viceversa: “Questo è il mio concetto: quello che rimane è la canzone, io devo partire dalla canzone. Rimane per sempre e la storia ci insegna questo, le canzoni portano al successo gli artisti. In passato l’interesse per le canzoni del Festival sfumava dopo poche settimane, oggi invece vengono richieste anche dopo 8 – 9 mesi. Il mio lavoro si basa sulla realtà discografica, il punto di partenza devono sempre essere i brani non i nomi dei cantanti”.

Articoli correlati

Back to top button