Cronaca

Santa Marinella, lettini e ombrelloni gratis nelle spiagge libere: “Boom di turisti”

Lettini e ombrelloni gratis sulla spiaggia libera: iniziativa a Santa Marinella. L'iniziativa ha spinto la località turistica al sold out

Lettini ombrelloni gratis sulla spiaggia libera: succede a Santa Marinella, in provincia di Roma, dove sono stati allestiti già sei lidi totalmente gratuiti per residenti e turisti che decidono di visitare la località soprannominata perla del Tirreno. Una iniziativa che rientra nel finanziamento da 118mila euro per “Rifacimento spiagge” ottenuto dalla Regione Lazio.

A Santa Marinella lettini e ombrelloni gratis sulla spiaggia libera

Pietro Tidei, sindaco di Santa Marinella, ha spiegato ai microfoni di Fanpage che si tratta di “interventi che prevedono il riempimento delle spiagge che devono essere sistemate con camion di sabbia certificata”. Inoltre, il “bagnante può scegliere se stare sulla sabbia o sulla piattaforma in cemento. Oltre a quelle già fatte stiamo sistemando una spiaggia molto grande e frequentata vicino allo stabilimento Mediterraneo, per la quale ho coinvolto i cittadini con un sondaggio sui Facebook chiedendo se preferiscono che venga sistemata mantenendola sassosa o mettendoci la sabbia. Un altro intervento in programma sono i parcheggi vicino alla spiaggia di Santa Severa”.

Le spiagge attrezzate

Tra le spiagge attrezzate e totalmente gratuite, ci sono quelle tra Frinchillucci e Londrina. Altre saranno allestite nei prossimo giorni. Una iniziativa che ha spinto la località turistica verso il sold out, con alberghi e bed and breakfast presi d’assalto. Non solo il famoso Castello di Santa Severa e gli scavi di Pyrgi, ma tra le altre cose da vedere ci sono anche la Riserva naturale di Macchiatonda, Castrum Novum, dove sono in corso gli scavi di una città etrusca e le Peschiere.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio