Scienza e Tecnologia

IPhone, da oggi arriva lo sblocco con la mascherina

Con iOS 15.4 si potrà anche inserire il green pass nel Wallet

Da oggi arriva lo sblocco dell‘iPhone indossando la mascherina: con iOS 15.4 si potrà anche inserire il green pass nel Wallet.

Sblocco dell’iPhone con la mascherina

Erano stati annunciati nell’evento di presentazione dei nuovi prodotti Apple, ora le versioni pubbliche di iOS 15.4 e iPadOS 15.4 sono disponibili per gli utenti. Gli aggiornamenti per iPhone e iPad portano una serie di novità, prima tra tutte la possibilità di sbloccare gli smartphone anche indossando una mascherina.

Come funziona

Ciò è reso possibile da un aggiornamento della tecnologia di riconoscimento che riesce a leggere le peculiarità del contorni occhi di una persona, la parte del viso che di fatto resta scoperta quando si usa un dispositivo di protezione individuale.

La novità dell’iPadOS 15.4

La novità principale per iPadOS 15.4 è invece il supporto all’utilizzo dello stesso mouse del Mac, grazie all’estensione del cosiddetto “Universal Control”, che permette di abbinare l’iPad ad un computer Apple e continuare a muovere il mouse verso un bordo per trasferire il cursore sul tablet e viceversa.

Il green pass nel Wallet di iPhone

Aggiunta del Green Pass nell’applicazione Wallet anche in Europa e l’arrivo, nell’app Salute, di una sezione dedicata alle somministrazioni dei vaccini e alle guarigioni.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio